Con il Salame Rapellino Classico si servono pani tradizionali con un aroma pieno, come la ciabatta, il pane semi-bianco o il pane ticinese. In questo modo, il salame sprigiona appieno il suo sapore.
Abbinato al Salame Rapellino Classico, questo pane dalla grande alveolatura, dalla crosta sottile e dalla mollica soffice ha un sapore straordinario. Riscaldandolo in forno, il suo gusto aromatico diventa ancora più deciso. Per un piacere intenso che si sposa perfettamente con la grande arte dei Mastri Salumieri.
Questo pane classico e dall'aroma pieno viene preparato con una biga (preimpasto) o con un impasto a freddo e a lunga lievitazione. In entrambi i casi, il risultato è un pane perfetto dalla crosta croccante e dalla grande alveolatura. Insieme al Salame Rapellino Classico ha un gusto straordinario.
Un pane tipico del Ticino, preparato con farina bianca e con l'aggiunta di un filo d'olio. Ha una crosta dorata e lucida e una mollica compatta. È il tipico pane che si ama gustare in compagnia. Insieme al Salame Rapellino Classico è una vera delizia.