La Bottega Rapelli
Burgermenu open iconBurgermenu close icon

La sostenibilità presso Rapelli

Sostenibilità

Da oltre 90 anni realizziamo i nostri prodotti a Stabio, nel sud del Canton Ticino. Dal 1929 il nostro nome è sinonimo delle migliori specialità ticinesi, della cultura di bottega e della passione artigianale dei Mastri Salumieri. Ci impegniamo per la salvaguardia delle persone e dell'ambiente, come anche per il territorio e le nostre tradizioni.

Vogliamo che le nostre azioni e il nostro comportamento nei confronti dei dipendenti, dei partner, dei clienti e della natura siano autentici, trasparenti e condivisibili. Agire in modo sostenibile in tutti i settori dell'azienda è un aspetto che fa semplicemente parte di Rapelli.

Slider image

Responsabilità del produttore

Scopri di più sulle materie prime che utilizziamo, sul benessere degli animali e la qualità delle nostre specialità.

Slider image

Responsabilità ambientale

Scopri di più sulla nostra gestione delle risorse naturali in materia di rifiuti alimentari, imballaggio, clima, energia e acqua.

Slider image

Responsabilità sociale

Scopri di più sulla nostra responsabilità sociale nei confronti dei nostri dipendenti e sul nostro ruolo nella società e nell'economia in generale.

Image box image

La società madre di Rapelli SA, il gruppo ORIOR con sede a Zurigo, sta perseguendo una strategia di sostenibilità a livello di gruppo nella quale anche Rapelli si impegna fortemente. La sostenibilità - o responsabilità del gruppo ORIOR - è inserita nella strategia aziendale di ORIOR come uno dei cinque pilastri strategici. Nel perseguire questo orientamento, il gruppo ORIOR intende assumersi le proprie responsabilità nei confronti dell'ambiente, dei dipendenti, dei consumatori e anche delle generazioni future. Nel suo rapporto annuale di sostenibilità, pubblicato secondo gli standard della Global Reporting Initiative (GRI), il gruppo ORIOR espone i suoi progressi nel cammino verso il raggiungimento di tali obiettivi strategici.

Ti potrebbe interessare