Simbolo da inizio ‘900 della passione della famiglia Rapelli per la cucina del territorio, il Montalbano trova oggi continuità sotto la gestione di Mirko Rainer e dello Chef Andrea Bertarini. Un tempio del gusto dove vengono celebrati, oggi come allora, l'amore per la tradizione, la passione per le eccellenze regionali e il piacere di condividere il buono della vita. Riconosciuto con 15 punti Gault Millau.
Ricerca della qualità e amore per il territorio: con l’oste Mirko Rainer e lo chef Andrea Bertarini condividiamo gli stessi valori e la stessa passione per la qualità delle eccellenze artigianali locali. L’ospitalità e l’esperienza enologica di Mirko Rainer insieme alle raffinate proposte di Chef Andrea Bertarini, già «Chef emergente dell’anno» per Gault&Millau (2017), ne fanno uno dei ristoranti più rinomati del Cantone. Un ristorante dove vivere esperienze gustative uniche di abbinamento cibo-vino e dove viziarsi con piatti che valorizzano frutti ed erbe aromatiche del proprio orto, così come i migliori salumi e prodotti di carne fresca selezionati e lavorati dai nostri Mastri Macellai.
La collaborazione al Montalbano è resa ancor più significativa in virtù del legame storico della famiglia Rapelli con questo luogo che, ad inizio ‘900, era di proprietà dello zio di Mario Rapelli (Giuseppe Regazzoni o Giüsepin da Montalban) e che, negli anni ’60-’70, divenne uno dei ristoranti più rinomati del Cantone proprio grazie alla gestione diretta di Mario e Silvio Rapelli.
Il Montalbano era la seconda casa di Mario Rapelli? Lì era cresciuto con i suoi fratelli e lì poteva esprimere appieno la sua grande passione per la gastronomia.
Mirko Rainer - Classe 1980, è un grande appassionato di caccia e pesca, e rinomato per la sua competenza enologica, l’ospitalità e per i consigli di abbinamento cibo-vino.
Via Montalbano 34C
6854 San Pietro di Stabio
+41 91 647 12 06
https://ristorantemontalbano.ch/
info@ristorantemontalbano.ch
Iscriviti ora alla nostra newsletter e ricevi un buono-sconto del 10%* per il nostro Shop online!