L'ideale per accompagnare la Salsiccia con Pepe Valle Maggia, che con la sua caratteristica nota di pepe sviluppa un sapore deciso, è un vino rosso fresco e frizzante ben strutturato, con tannini morbidi e con una leggera nota di legno. In questo modo il piccante risulta piacevole e la Salsiccia con Pepe Valle Maggia può sprigionare appieno il suo gusto inconfondibile.
Merlot del Bellinzonese affinato in barriques
Nel calice, l'aspetto di questo tipo di Merlot è caratterizzato da un intenso color rubino carico con riflessi granati. Al naso giunge un profumo delicato con note di tostatura, more, vaniglia e leggere tracce di pepe. Questo vino equilibrato ha un gusto pieno, intenso e armonico e tannini moderati. È perfetto per accompagnare la Salsiccia con Pepe Valle Maggia.
Syrah in purezza Grigionese affinato in barriques
Questo Syrah fruttato ha un gradevole colore granato e un profumo invitante in cui si riconoscono aromi di tostatura, affumicatura e note di pepe. Al palato, appare evidente il suo corpo mediamente pieno. Si percepiscono sentori di frutti rossi, una piacevole dolcezza di frutti e un finale con una lieve nota di pepe. La dolcezza e il leggero sapore piccante del vino sembrano fatti apposta per accompagnare la Salsiccia con Pepe Valle Maggia.