Gli abbinamenti

Un pane. Una salsiccia. Una valle.

Il Pepe Valle Maggia è la specialità che conferisce alla nostra salsiccia il suo particolare gusto. Il pane adatto proviene dalla stessa valle ed è anch'esso un piacere culinario. Insieme, pane e salsiccia hanno un sapore paradisiaco.

Pane Valle Maggia

Con la sua mollica dalla grande alveolatura, il pane Valle Maggia viene prodotto con una farina semi-bianca miscelata con poca farina di segale. In questo modo esso sviluppa il tipico aroma del pane di segale. Il trattamento corretto dell'impasto sofficissimo richiede molta esperienza e i panettieri devono dare prova di una grande maestria, proprio come i Mastri Salumieri con la salsiccia. Insieme, pane e salsiccia hanno un gusto incomparabile.

Ciabatta

Prendiamo un impasto sofficissimo, aggiungiamo una biga (preimpasto), inforniamo e... la ciabatta è pronta. Questo pane dalla grande alveolatura, dalla crosta sottile e dalla mollica soffice è un compagno eccellente per la Salsiccia con Pepe Valle Maggia. La salsiccia e il pane offrono le migliori condizioni culinarie per splendide grigliate e altre occasioni gioiose. Se la ciabatta viene riscaldata in forno, il suo gusto aromatico diventa ancora più deciso.

Partecipa!

Mandami le tue idee di ricetta!

I TUOI DATI

LA TUA RICETTA

 

Foto della ricetta – Caricare foto

Idee e proposte non verranno usate a fini commerciali.
Idee e proposte possono venir usate sui nostri social media
Ti preghiamo di ripetere il seguente codice di sicurezza*