Gli abbinamenti

L’abbinamento perfetto per la Salsiccia con Pepe Valle Maggia? Peperoni e vitelotte!

A ogni barbecue, i peperoni grigliati sono una gioia per gli occhi e per il palato. Serviti assieme alla Salsiccia con Pepe Valle Maggia, esaltano il sapore piccante di questa specialità grill ticinese condita con la miscela di pepe lavorata in Valle Maggia. Anche la patata vitelotte, molto meno conosciuta del peperone, è un ottimo contorno per questa salsiccia. Il suo sapore è simile a quello delle castagne.

Peperoni grigliati

Rosso, giallo, verde: i colori accesi dei peperoni grigliati creano interessanti contrasti ottici nelle pietanze. Al palato queste verdure si fanno notare per la loro consistenza croccante, la lieve acidità e l’aroma leggermente aspro. Soprattutto grazie al sapore fresco e appena acidulo, mettono in risalto la nota piccante del pepe, trasformando l’esperienza gustativa unica e rovente in un tripudio culinario.

Patata vitelotte

In virtù della sua particolarità, la patata vitelotte viene chiamata anche patata nera o tartufo. Originaria del Sud America, presenta un leggero sapore di castagne, una forte concentrazione di amido e note di nocciola. Questo aroma caratteristico esalta il sapore deciso e pungente della miscela di pepe della salsiccia, che insieme alla patata vitelotte forma un connubio eccellente per un intenso piacere culinario.

Partecipa!

Mandami le tue idee di ricetta!

I TUOI DATI

LA TUA RICETTA

 

Foto della ricetta – Caricare foto

Idee e proposte non verranno usate a fini commerciali.
Idee e proposte possono venir usate sui nostri social media
Ti preghiamo di ripetere il seguente codice di sicurezza*