Gli abbinamenti

Il pane per la Salsiccia Ticinese

Un pane di farro chiaro o scuro è l'ideale per accompagnare la Salsiccia Ticinese, poiché ne esalta il gusto e le tenui note di pepe e noce moscata. Anche la ciabatta si abbina bene a questa squisita specialità da fare alla griglia e ne integra il gusto in modo eccellente.

Ciabatta

Prendiamo un impasto sofficissimo, aggiungiamo una biga (preimpasto), inforniamo e... la ciabatta è pronta. Questo pane dalla grande alveolatura, dalla crosta sottile e dalla mollica soffice è un compagno eccellente per la Salsiccia Ticinese. Le salsicce e il pane offrono le migliori condizioni culinarie per splendide grigliate e altre occasioni gioiose. Se la ciabatta viene riscaldata in forno, il suo gusto aromatico diventa ancora più deciso.

Pane di farro

Il pane di farro ha una variante chiara e una scura. Entrambe sono deliziose. La preparazione è particolare, poiché prima di creare l'impasto sulla farina viene versata acqua bollente. Questo pane ha una struttura molto compatta: la sua forma è praticamente uguale al pane integrale in cassetta al quale assomiglia molto sia per forma che per note aromatiche. Il suo gusto è in perfetta armonia con la Salsiccia Ticinese.

Partecipa!

Mandami le tue idee di ricetta!

I TUOI DATI

LA TUA RICETTA

 

Foto della ricetta – Caricare foto

Idee e proposte non verranno usate a fini commerciali.
Idee e proposte possono venir usate sui nostri social media
Ti preghiamo di ripetere il seguente codice di sicurezza*