Il Carpaccio di Manzo e il pomodoro sono due colonne portanti della cucina mediterranea tradizionale. Ecco perché i pomodori secchi sono un contorno eccellente per questa specialità. Anche la rucola è ottima per accompagnare il carpaccio: il gusto della carne si abbina con la sua nota acidula. Tra i frutti, la mela Golden Delicious e il mango esaltano il sapore del Carpaccio.
I pomodori secchi sono uno dei simboli della cucina mediterranea. Conservati sott’olio, si possono gustare tutto l’anno. Sono leggermente aspri, hanno una consistenza ferma e presentano una nota acidula. Il loro gusto inimitabile li rende un ottimo abbinamento con il Carpaccio di Manzo.
La rucola, utilizzata nelle insalate, ha un aroma intenso dalle molteplici varianti: al palato si fa notare per la leggera dolcezza, ma al contempo è amarognola e talvolta saporita o persino un po’ piccante. Con queste alternanze, la rucola crea accenti sempre nuovi, diventando per la carne magra e tenera del Carpaccio di Manzo un abbinamento versatile in grado di creare esperienze gustative inedite e ben riuscite.
La consistenza croccante della mela e la tenerezza della carne, un sapore piacevolmente aspro e una leggera dolcezza: la mela Golden Delicious e il Carpaccio di Manzo creano riuscitissimi contrasti culinari. Al palato la mela sprigiona un gusto che ricorda quello del limone, mentre l’olio, il pepe e il Grana Padano in scaglie che accompagnano il carpaccio sono un’esplosione di eleganza. I contrasti possono essere tanto armonici quanto deliziosi!
Il sapore del mango è caratterizzato da una varietà di note esotiche. È dolce, succoso e fruttato, quasi cremoso, e molto fresco. Quando incontra il Carpaccio di Manzo, l’armonia tra questo frutto esotico e la raffinata specialità dei Mastri Salumieri è straordinaria. Il piacere è garantito!