Gli abbinamenti

Un formaggio deciso per un'assoluta delizia

Il sapore delicato e intenso del Carpaccio di Manzo si accompagna preferibilmente a un formaggio fresco dall'aroma deciso. Può essere adatto un formaggio caprino classico o un antico formaggio tradizionale di latte vaccino, talvolta con l'aggiunta di poco latte caprino, come lo Zincarlin. Queste specialità formano una base ideale su cui il gusto del Carpaccio può svilupparsi appieno.

FORMAGGIO TICINESE

Büscion di capra
Il Büscion di capra è un formaggio fresco bianco, perlopiù acidulo, dalla pasta leggermente umida e appiccicosa. L'aroma di questo tipico formaggio caprino sviluppa note di yogurt, una fresca fragranza di erbe e una lieve acidità. Il tutto si abbina perfettamente al gusto delicato e intenso del Carpaccio.

FORMAGGIO TICINESE

Zincarlin della Valle di Muggio
Il colore di questo formaggio varia dal giallo acceso al color cognac. Lo Zincarlin ha un sapore delicatamente aromatico e piacevolmente intenso. Al palato si nota una leggera acidità, che ne accentua il gusto. Il carattere deciso dello Zincarlin e il sapore delicato e vivace del Carpaccio si completano per un piacere unico.

Partecipa!

Mandami le tue idee di ricetta!

I TUOI DATI

LA TUA RICETTA

 

Foto della ricetta – Caricare foto

Idee e proposte non verranno usate a fini commerciali.
Idee e proposte possono venir usate sui nostri social media
Ti preghiamo di ripetere il seguente codice di sicurezza*