Gli abbinamenti

Il pane per questo delizioso prosciutto cotto

Un panino lombardo è la prima scelta per accompagnare il Prosciutto cotto Puccini, poiché si sposa a meraviglia con il suo sapore. Ma anche altre specialità da forno sono adatte e offrono un eccellente abbinamento.

Michetta soffiata

Nulla è più adatto al Prosciutto cotto Puccini di questo panino tradizionale originario della Lombardia. La michetta soffiata classica è cava all'interno ed è divenuta una rarità a causa delle difficoltà tecniche che accompagnano la sua lavorazione. Il suo gusto è in perfetta armonia con questo prosciutto estremamente aromatico. Ma attenzione: la michetta soffiata deve essere consumata entro sei ore dalla cottura.

Pane semi-bianco

Questo pane classico e dall'aroma pieno viene preparato con una biga (preimpasto) o con un impasto a freddo e a lunga lievitazione. In entrambi i casi, il risultato è un pane perfetto dalla crosta croccante e dalla grande alveolatura. Questo pane forma un connubio perfetto con il Prosciutto cotto Puccini.

Pane ticinese

Questo pane tipico del Ticino, prodotto con farina bianca e olio, ha una crosta dorata e lucida e una mollica compatta. Viene utilizzato con piacere per i pasti in compagnia. Ma anche a colazione, pane e Prosciutto cotto Puccini sono un'ottima scelta.

Partecipa!

Mandami le tue idee di ricetta!

I TUOI DATI

LA TUA RICETTA

 

Foto della ricetta – Caricare foto

Idee e proposte non verranno usate a fini commerciali.
Idee e proposte possono venir usate sui nostri social media
Ti preghiamo di ripetere il seguente codice di sicurezza*