Gli abbinamenti

Vini rossi per delicati contrasti

Un vino rosso dall'aroma intenso e con tannini gradevoli offre un delicato contrasto con la salsa densa e piccante della Tartare di Manzo. Al contempo, il vino dovrebbe avere un gusto elegante e morbido per contrapporsi al suo sapore leggermente piccante. Il vino ideale dovrebbe essere stato affinato dalla conservazione in cantina in botti di legno per alcuni anni. In tal caso, è difficile immaginare un vino più adatto a questa Tartare di Manzo.

VINO TICINESE

Merlot in purezza del Locarnese affinato in barriques
Un merlot in purezza del Locarnese risplende di un colore rosso rubino scuro e sviluppa un intenso bouquet di vaniglia e frutti di bosco. Si percepiscono aromi di tostatura e non mancano sentori di legno, che rendono questo merlot un ottimo abbinamento per la Tartare di Manzo. Il suo corpo pieno e il suo lungo finale perfezionano il piacere offerto dalla combinazione con la Tartare di Manzo.

VINO SVIZZERO

Pinot nero Grigionese affinato in barriques
Il Pinot nero grigionese viene conservato in barrique per 12 mesi ed è uno dei migliori vini rossi dei Grigioni. Nel calice presenta un color granato opaco. Al naso colpisce per il profumo di bacche, talvolta miscelato a sentori di frutti con nocciolo e a toni terrosi. Al palato si percepiscono discreti aromi di tostatura e una lieve acidità. Non da ultimo, la conservazione in botti di rovere sviluppa il gusto di questo pinot, rendendolo perfetto per la Tartare di Manzo.

Partecipa!

Mandami le tue idee di ricetta!

I TUOI DATI

LA TUA RICETTA

 

Foto della ricetta – Caricare foto

Idee e proposte non verranno usate a fini commerciali.
Idee e proposte possono venir usate sui nostri social media
Ti preghiamo di ripetere il seguente codice di sicurezza*