Ingredienti per 12 pizzette
Accendete il forno a 200°C e foderate una teglia di carta da forno. Tagliate la mozzarella a cubetti e fatela sgocciolare su carta da cucina, cambiando la carta 3 o 4 volte finché risulterà asciutta. Ricavate dai Salametti Milano 24 fettine di circa 3 mm di spessore.
Tagliate il radicchio alla julienne, lavatelo ed asciugatelo. Lavate ed asciugate anche la rucola. Scaldate 2 cucchiai di olio d’oliva in una larga padella antiaderente e saltatevi la rucola per pochi secondi, finché non risulta appassita. Toglietela dalla padella, aggiungete altri 2 cucchiai di olio d’oliva e saltatevi il radicchio per 1 minuto spruzzandolo con l’aceto e un pizzico di sale. Toglietelo dal fuoco e scolatelo.
Con un coppapasta rotondo ricavate da ogni rotolo di sfoglia 12 dischetti di circa 5 cm di diametro. Sovrapponeteli a due a due schiacciandoli leggermente con le dita per farli aderire. Allineateli sulla teglia, bucherellateli con una forchetta e infornateli per 5-6 minuti. Togliete le pizzette dal forno, farcitele con il radicchio e la rucola, la mozzarella e 2 fettine di salametto. Rimettetele in forno per altri 6-8 minuti, finché la pasta risulterà dorata e la mozzarella si sarà sciolta. Toglietele dal forno e servite.