1Riunire in una ciotola capiente la carne macinata, l’uovo, il parmigiano, il prezzemolo, il pangrattato, una generosa grattugiata di noce moscata, sale e pepe e impastare con le mani; unire qualche cucchiaio di latte fino ad ottenere un composto morbido e omogeneo ma non appiccicoso.
2Con le mani umide formare delle polpette rotonde poco più piccole di una noce, arrotolarle tra i palmi delle mani fino ad esaurire l’impasto.
3Scaldare 4 cucchiai di olio con lo spicchio d’aglio schiacciato in una larga padella antiaderente. Far insaporire per pochi istanti e aggiungere le polpette una di fianco all’altra (non devono sovrapporsi).
4Rosolarle per un paio di minuti da entrambi i lati, rigirandole delicatamente; poi aggiungere la salsa di pomodoro e l’acqua.
5Condire con sale e pepe, coprire la pentola e fare cuocere a fiamma molto bassa per circa 20 minuti, rigirando delicatamente le polpette a metà cottura.
6Guarnire con qualche foglia di prezzemolo e servire.
Riunire in una ciotola capiente la carne macinata, l’uovo, il parmigiano, il prezzemolo, il pangrattato, una generosa grattugiata di noce moscata, sale e pepe e impastare con le mani; unire qualche cucchiaio di latte fino ad ottenere un composto morbido e omogeneo ma non appiccicoso.
2
Con le mani umide formare delle polpette rotonde poco più piccole di una noce, arrotolarle tra i palmi delle mani fino ad esaurire l’impasto.
3
Scaldare 4 cucchiai di olio con lo spicchio d’aglio schiacciato in una larga padella antiaderente. Far insaporire per pochi istanti e aggiungere le polpette una di fianco all’altra (non devono sovrapporsi).
4
Rosolarle per un paio di minuti da entrambi i lati, rigirandole delicatamente; poi aggiungere la salsa di pomodoro e l’acqua.
5
Condire con sale e pepe, coprire la pentola e fare cuocere a fiamma molto bassa per circa 20 minuti, rigirando delicatamente le polpette a metà cottura.
6
Guarnire con qualche foglia di prezzemolo e servire.
Condividi
Copia il link:
Il link è stato copiato negli appunti.
BOTTEGA-SHOP ONLINE
Consegna gratuita in tutta la Svizzera
Acquista le specialità dei nostri Mastri Salumierivai allo shop
Iscriviti ora alla nostra newsletter e ricevi un buono-sconto del 10%* per il nostro Shop online!
*Il tuo codice di sconto ti sarà inviato per email dopo l’iscrizione alla nostra newsletter ed è valido su tutti i prodotti a prezzo pieno. Fornendo il tuo indirizzo email, ti aggiorneremo regolarmente con emails sulle nostre novità, offerte speciali e stagionali. Potrai disiscriverti in qualsiasi momento dall’abbonamento alla nostra newsletter. Trattiamo i tuoi dati con rispetto. Più informazioni sulla pagina dedicata alla Protezione dei dati.