Con un delizioso Roastbeef con Salsa Tartara si serve preferibilmente un vino bianco o uno spumante non troppo corposo e con un aroma fresco e persistente. In questo modo, il Roastbeef e il vino che lo accompagna possono essere apprezzati sia per il loro profumo che per il sapore, senza incalzarsi l'un l'altro.
Assemblaggio di chardonnay e sauvignon del Mendrisiotto affinato in parte in legno
Nel calice si presenta con il suo intenso colore giallo paglierino. Al naso giunge un complesso bouquet di frutti tropicali e nocciole, prima che il vino risulti convincente anche al palato. È ben strutturato, ha un sapore fresco e fruttato con una leggera nota minerale. Si abbina a meraviglia con il Roastbeef delicatamente speziato.
Heida in purezza Vallesano
Questo vino del Vallese dal carattere deciso ha un allettante colore dorato. Al naso, risulta gradevole per il profumo di miele, agrumi e cotogna, nonché per le lievi note minerali. Al palato si sviluppa in tutta la sua pienezza, sprigionando deliziosi sentori di pepe. Un Heida vallesano di carattere è l'ideale per integrare il gusto della migliore carne di manzo e della salsa aromatica.