Il Roastbeef con Salsa Tartara delicatamente speziato si abbina preferibilmente a formaggi a pasta dura cremosi e ricchi di aromi, che grazie all'armonica commistione di fragranze offrono un'esperienza gustativa complessa. Insieme, il formaggio e il Roastbeef con Salsa Tartara possono offrire un piacere ancora più intenso.
Formaggio d'alpe ticinese con latte vaccino
L'intenso colore giallo paglierino è uno dei segni distintivi di questo formaggio a pasta dura delicato, flessibile, ricco di grassi e dall'impasto cremoso. Altre sue caratteristiche sono il complesso aroma di panna fresca e persino crema e l'armonico bouquet olfattivo: profuma di fieno, con note di noci e ananas e tracce di tostatura e vaniglia. Questa complessità lo rende il compagno perfetto per il Roastbeef con Salsa Tartara.
Gruyère
Un aspetto caratteristico di questo formaggio a pasta dura dal colore tra il bianco-beige e il marrone chiaro e dalla struttura flessibile è l'armonia della composizione aromatica. È cremoso e appetitoso, e al palato si sentono anche lievi note di tostatura. Questo aroma si sposa a meraviglia con il Roastbeef delicatamente speziato e la salsa tartara.