Gli abbinamenti

Frizzante e spumeggiante per una varietà di aromi

La ricchezza di varianti dei Mini Canapé, con la sua ampia gamma di sapori, si abbina preferibilmente a uno spumante o a un vino bianco fresco e frizzante dal carattere piacevole e persistente. Un vino simile controbilancia il gusto intenso del salmone affumicato e delle uova ed è al contempo sufficientemente delicato da non sovrastare il sapore dei gamberetti.

VINO TICINESE

Spumante metodo classico da pinot nero in purezza del Mendrisiotto
Alla vista, questo tipo di spumante è caratterizzato da un colore giallo paglierino brillante e luminoso. Il bouquet estremamente armonico presenta aromi floreali e di agrumi. Al palato si percepisce il perlage delicato e persistente. Il gusto è fresco, fruttato ed equilibrato. Si abbina quindi alla perfezione con tutti i Canapé misti

VINO SVIZZERO

Spumante da chardonnay Vodese
Questo tipo di spumante fermentato in bottiglia rivela all'olfatto un profumo di agrumi, di altri frutti e di fiori bianchi. Al palato si manifesta il perlage persistente, unito a un'ampia gamma di aromi, alla freschezza e a una delicata acidità. Con queste caratteristiche, lo spumante integra perfettamente tutte le varianti dei Canapé, senza eccezioni.

Partecipa!

Mandami le tue idee di ricetta!

I TUOI DATI

LA TUA RICETTA

 

Foto della ricetta – Caricare foto

Idee e proposte non verranno usate a fini commerciali.
Idee e proposte possono venir usate sui nostri social media
Ti preghiamo di ripetere il seguente codice di sicurezza*