Gli abbinamenti

Una buona scelta: michetta, ciabatta e un pane semi-bianco

La nota ciabatta classica è una buona base anche per i Salametti Milano. Anche i panini della tradizione lombarda e un pane semi-bianco classico dall'aroma pieno e dalla crosta croccante sono una valida alternativa. Tutti questi tipi di pane sono in perfetta armonia con i Salametti Milano.

Michetta soffiata

La patria di questo tipo di pane è la Lombardia. Questo panino, cavo all'interno, è un'assoluta delizia, soprattutto se abbinato ai Salametti Milano. Ma attenzione: per poterne apprezzare appieno il gusto, il panino deve essere consumato entro sei ore dalla cottura.

Ciabatta

Anche la ciabatta, il noto pane dalla grande alveolatura, dalla crosta sottile e dalla mollica soffice, si abbina perfettamente ai Salametti Milano. Se riscaldato in forno, sprigiona meglio il suo gusto aromatico, rendendo ancora più intenso il piacere insieme ai Salametti.

Pane semi-bianco

Questo pane classico viene preparato con una biga (preimpasto) o con un impasto a freddo e a lunga lievitazione. Se viene modellato a mano, ha un aroma pieno, una crosta croccante e una mollica con una grande alveolatura. Si sposa alla perfezione con i Salametti Milano.

Partecipa!

Mandami le tue idee di ricetta!

I TUOI DATI

LA TUA RICETTA

 

Foto della ricetta – Caricare foto

Idee e proposte non verranno usate a fini commerciali.
Idee e proposte possono venir usate sui nostri social media
Ti preghiamo di ripetere il seguente codice di sicurezza*