Gli abbinamenti

Deliziose con i Salametti Milano: frutta e verdura dagli aromi intensi

La frutta e la verdura croccanti e dall’aroma intenso sono l’accompagnamento perfetto per i Salametti Milano, caratterizzati dalle tipiche note di aglio e pepe. Tra le verdure è indicato il sedano crudo, il cui sapore deciso integra con eleganza la dolcezza dei Salametti Milano. Un frutto che si sposa alla perfezione con la nostra specialità è la caldarrosta, ma i Salametti Milano sono squisiti anche accompagnati dal radicchio e dalle prugne.

Sedano crudo

Con la sua freschezza e il suo appetitoso colore verde, il sedano è una delizia per il palato. Questa verdura piacevolmente croccante crea un interessante contrasto con la morbidezza dei Salametti. Il Si crea così un abbinamento perfetto per un antipasto delicato, un picnic al parco o un’escursione in montagna.

Castagne

Con la loro consistenza farinosa, le castagne si abbinano alla perfezione alla tenera struttura dei Salametti Milano. Questo mix funziona, però, anche a livello gustativo: il sapore dolciastro delle castagne e la piacevole nota di aglio e di pepe dei Salametti Milano formano una combinazione ineguagliabile.


Radicchio

Dal punto di vista cromatico, il radicchio e i Salametti Milano presentano alcune analogie: entrambi tendono al rossiccio e al bianco. A livello gustativo, tuttavia, non potrebbero essere più diversi, ed è qui che risiede il particolare fascino di questa combinazione: il sapore lievemente amaro del radicchio incontra la dolcezza dei Salametti. Da questo contrasto nasce un’esperienza gustativa semplicemente straordinaria.

Prugne

Le prugne hanno una buccia resistente e una polpa morbida, dolce e succosa. Il loro aroma delizioso, con un lieve retrogusto di vino fruttato, fa sì che i Salametti Milano sprigionino appieno il loro intenso sapore. Proprio per questo le prugne e i Salametti si sposano così bene: anziché contrastarsi, si completano a vicenda.

Partecipa!

Mandami le tue idee di ricetta!

I TUOI DATI

LA TUA RICETTA

 

Foto della ricetta – Caricare foto

Idee e proposte non verranno usate a fini commerciali.
Idee e proposte possono venir usate sui nostri social media
Ti preghiamo di ripetere il seguente codice di sicurezza*