Gli abbinamenti

Frutta e verdura agrodolci si sposano perfettamente con il Salame Rapellino Classico

Il sapore delicato del Salame Rapellino Classico si abbina perfettamente ai succosi pomodorini cherry. Come frutta classica sono invece indicati i datteri, che conferiscono a questo salame una nota tra il dolce e l’aspro. Una verdura di tendenza che si sposa a meraviglia con questa squisita specialità ticinese è il finocchio; anche il sapore agrodolce del kiwi è un abbinamento straordinario.

Pomodorini cherry

Con il loro intenso colore rosso o talvolta giallo, i pomodorini cherry saltano all’occhio su ogni tavola. Il sapore dolce di questa aromatica verdura estiva esalta in modo assai delicato la lieve nota dolciastra del Salame Rapellino Classico. Questo abbinamento è una vera delizia, perfetta ad esempio per un gradevole picnic estivo.

Datteri

I datteri, frutti dolci e succosi, hanno un delicatissimo retrogusto con note di miele, mandorla e vaniglia. Se gustati insieme al Salame Rapellino Classico, conferiscono una gradevole nota tra il dolce e l’aspro a questa specialità ticinese, preparata secondo un’antica ricetta di Mario Rapelli. Concediti questo piacere!


Finocchio

Il sapore del finocchio è fresco e delicato e il suo aroma presenta note di aneto e anice. Anche il suo profumo è molto aromatico. Ciò lo rende davvero una verdura di tendenza sempre più apprezzata. Servito insieme al Rapellino Classico crea un interessante contrasto con il sapore intenso e caratteristico di questo salame. Pregusta queste due prelibatezze particolarmente saporite!

Kiwi

Il kiwi è un frutto raffinato e particolarmente stuzzicante. Tagliandolo se ne scopre la polpa, caratterizzata da un colore verde molto naturale. Al palato si percepisce dapprima la sua dolcezza, rapidamente seguita da note acidule: questa caratteristica si abbina alla perfezione con il sapore squisito del nostro salame.

Partecipa!

Mandami le tue idee di ricetta!

I TUOI DATI

LA TUA RICETTA

 

Foto della ricetta – Caricare foto

Idee e proposte non verranno usate a fini commerciali.
Idee e proposte possono venir usate sui nostri social media
Ti preghiamo di ripetere il seguente codice di sicurezza*