Gli abbinamenti

Un vino fresco e frizzante incontra un prosciutto tenero e succulento

Il Prosciutto cotto Puccini, piacevolmente tenero e succulento, si sposa perfettamente con uno spumante o con un vino bianco frizzante, fresco e altrettanto delicato ed elegante, che non sovrasti il sapore delicato del prosciutto cotto. Con questo vino o spumante, il Prosciutto cotto Puccini può esprimere appieno il suo gusto aromatico, dominato soprattutto dal rosmarino.

VINO TICINESE

Merlot del Bellinzonese vinificato in bianco
Il bel colore giallo paglierino luminoso è la caratteristica che più colpisce nel Merlot bellinzonese vinificato in bianco. Successivamente, al naso giungono le note floreali e fruttate. Al palato, questo vino bianco convince per la morbidezza della struttura, la discreta acidità e il finale persistente. Questo vino e il Prosciutto cotto Puccini si completano a meraviglia.

VINO SVIZZERO

Chasselas in purezza Vodese
Questo tipo di vino bianco del Cantone Vaud si distingue per il tenue colore giallo. Si percepisce un delicato profumo di ananas e una nota di pietra focaia, prima di sentire una lunga e persistente freschezza al palato. Un vino che permette al Prosciutto cotto Puccini di esprimere appieno il suo gusto.

Partecipa!

Mandami le tue idee di ricetta!

I TUOI DATI

LA TUA RICETTA

 

Foto della ricetta – Caricare foto

Idee e proposte non verranno usate a fini commerciali.
Idee e proposte possono venir usate sui nostri social media
Ti preghiamo di ripetere il seguente codice di sicurezza*