Gli abbinamenti

Contrasto ed enfasi: frutta e verdura per accompagnare la Salsiccia al Peperoncino Ticinese

Con la Salsiccia al Peperoncino Ticinese occorre prendere una decisione: se questa specialità grill condita con il peperoncino del Mendrisiotto viene servita con pomodorini cherry crudi o grigliati, al sapore piccante si oppone una leggera dolcezza; accompagnandola invece con il crescione, se ne esalta ulteriormente il gusto piccante. La decisione spetta a te. Entrambe le varianti sono squisite.

Pomodorini cherry (crudi o grigliati)

Il peperoncino del Mendrisiotto fa di questa salsiccia dal delizioso sapore piccante una straordinaria esperienza gustativa. I pomodori cherry sono il contorno perfetto per la nostra specialità da fare alla griglia. Questa tipica verdura estiva assai croccante oppone al sapore piccante della salsiccia un gusto fresco e leggermente acidulo, sia che venga consumata cruda che grigliata.

Crescione

L’incontro tra due sapori piccanti sprigiona un aroma di fuoco. Accompagnando la Salsiccia al Peperoncino Ticinese con il crescione, la sua piccantezza diventa particolarmente delicata. Il crescione ha un sapore gradevole e leggermente piccante che esalta il gusto più deciso della salsiccia, conferendogli un fresco tocco di acidità. Una delizia. Squisito!

Partecipa!

Mandami le tue idee di ricetta!

I TUOI DATI

LA TUA RICETTA

 

Foto della ricetta – Caricare foto

Idee e proposte non verranno usate a fini commerciali.
Idee e proposte possono venir usate sui nostri social media
Ti preghiamo di ripetere il seguente codice di sicurezza*