Gli abbinamenti

Verdure grigliate o leggermente piccanti e si sposano a meraviglia con la Salsiccia alle Erbe Ticinesi

L’aroma di questa salsiccia con timo, salvia e rosmarino si abbina perfettamente a verdure grigliate come le pannocchie di mais o le melanzane. Chi preferisce accompagnarla a verdure non grigliate, può scegliere il rafano e gustare una piccante freschezza che si abbina splendidamente all’aroma di erbe della salsiccia.

Pannocchie di mais e melanzana alla griglia

Le verdure grigliate sono un contorno gustoso da abbinare all’intenso aroma della Salsiccia alle Erbe Ticinesi. Le pannocchie di mais alla griglia sono farinose e dolci. Il loro aroma penetrante e il sapore deciso si sposano alla perfezione con questa specialità ticinese da fare alla griglia.
Il sapore delle melanzane grigliate ha bisogno di un po’ più di tempo per avvolgere il palato. A livello gustativo, le melanzane vengono sovrastate dal sapore dominante della salsiccia, ma aggiungono un’enfasi molto stuzzicante.

Rafano

Il rafano bianco o rosso è caratterizzato da un aroma penetrante, da un sapore piuttosto piccante e da una notevole freschezza. Sottolinea il caratteristico sapore del mix di timo, salvia e rosmarino della Salsiccia alle Erbe Ticinesi. Ma non è solo questione di gusto: se tagliato a regola d’arte, il rafano è adatto anche come elemento decorativo nel piatto.

Partecipa!

Mandami le tue idee di ricetta!

I TUOI DATI

LA TUA RICETTA

 

Foto della ricetta – Caricare foto

Idee e proposte non verranno usate a fini commerciali.
Idee e proposte possono venir usate sui nostri social media
Ti preghiamo di ripetere il seguente codice di sicurezza*