Gli abbinamenti

La frutta e la verdura dolci e agrodolci sono un ottimo contorno per le Luganighe

Le cipolle arrosto e le Luganighe si sposano perfettamente, garantendo un’esperienza gustativa straordinaria. Il sapore leggermente dolce è un degno rivale per l’aroma di questa specialità da fare alla griglia. Un contrasto netto almeno quanto quello offerto dalla combinazione tra questa salsiccia tipica della cucina ticinese e il sapore dolciastro della zucca. Infine, anche le mele agrodolci sono un appetitoso accompagnamento per questa prelibatezza ticinese.

Cipolle arrosto

Le cipolle arrosto e le Luganighe sono in netto contrasto, per questo insieme sono tanto gustose. Una volta stufate e fatte rosolare, le cipolle diventano piacevolmente dolci e tenere e sprigionano una nota di caramello. Il loro sapore dolce incontra quindi le note di aglio, pepe, cannella e noce moscata delle Luganighe. Questi aromi si fondono in perfetta armonia.

Zucca

Al palato, la zucca sprigiona molteplici aromi. Questa verdura farinosa e delicata ha un sapore dolciastro. Si percepiscono note di patata e noce, nonché un lieve sentore di mela. Ciò crea un appetitoso contrasto con il gusto pieno e penetrante della Luganiga: una abbinamento perfetto per esperienze culinarie di successo.

Mela

Se abbinate alla Luganiga, le mele dalla polpa molto soda e dal sapore agrodolce aggiungono una nota fresca. L’incontro tra questa freschezza e il gusto della nostra specialità ticinese, pronta da gustare in pochi minuti sia alla griglia che in padella, crea un’interessante combinazione. Un sapiente abbinamento tra sapore robusto e note fruttate.

Partecipa!

Mandami le tue idee di ricetta!

I TUOI DATI

LA TUA RICETTA

 

Foto della ricetta – Caricare foto

Idee e proposte non verranno usate a fini commerciali.
Idee e proposte possono venir usate sui nostri social media
Ti preghiamo di ripetere il seguente codice di sicurezza*