Gli abbinamenti

Frutta e verdura rotondi per la Tartare di Manzo

Con la miscela di Pepe Valle Maggia, il Peperoncino del Mendrisiotto e la migliore carne di manzo svizzero, la Tartare di Manzo è una gioia per il palato. Questa prelibatezza richiede un accompagnamento deciso dall’aroma intenso, come le olive nere. Un’alternativa è l’arancia, che con il suo sapore fruttato e la notevole acidità incontra il gusto delicato della carne. Ma anche la pesca, molto più dolce, è un’ottima scelta.

Olive nere

Le olive nere hanno un gusto molto intenso. Sono morbide e succose, discretamente fruttate e presentano una lieve nota di rosmarino, quindi esaltano alla perfezione il gustoso aroma della Tartare di Manzo. Servite insieme, le olive e la carne si uniscono creando una vera delizia.

Arancia

Le note acide dell’arancia rinfrescano il palato e creano un contrasto piacevole e interessante con il gusto saporito della carne. In questo succoso agrume, l’acidità e la dolcezza si incontrano in modo delizioso. L’arancia esalta il gusto della nostra specialità con carne di manzo svizzero e salsa piccante, conferendole un aroma fruttato.

Pesca

Con il suo sapore dolce e fruttato e il suo aroma di vaniglia, la pesca è molto più delicata e tenue dell’arancia. Questo rinfrescante frutto estivo è l’abbinamento più dolce per la Tartare di Manzo. Il suo sapore esalta l’aroma della carne di manzo finemente tritata e della salsa piccante senza imporsi in misura eccessiva.

Partecipa!

Mandami le tue idee di ricetta!

I TUOI DATI

LA TUA RICETTA

 

Foto della ricetta – Caricare foto

Idee e proposte non verranno usate a fini commerciali.
Idee e proposte possono venir usate sui nostri social media
Ti preghiamo di ripetere il seguente codice di sicurezza*